Ritratto in studio

Il ritratto in studio è probabilmente, tra i vari generi di ritratto, quello più facile da effettuare.  Conoscendo direzione, intensità e tipologia della luce,  abbiamo variabili minori rispetto ad un ritratto in esterni ma, al contempo, minori variazioni di fondo, un’ambientazione limitata a meno di possedere uno studio cinematografico completo di ogni oggetto possibile.
Presente una MUA (makeup artist, truccatrice) che preparerà la modella per lo shooting, il ritratto in studio può essere effettuato con la presenza del solo fotografo; la MUA resterà a disposizione per tutto lo shooting per rimediare ad eventuali danni al trucco (caldo, lacrimazione, sfregamento).
Luci continue o flash strobo, l’illuminazione verrà decisa a seconda dell’effetto desiderato e della location; non di rado. lo shooting può avvalersi di location atipiche quali, sono solo esempi, una casa di montagna, un’azienda o un locale pubblico.
Il servizio comprende solitamente 2-3 cambi di outfits (capi di abbigliamento) per scegliere quale di questi valorizzi meglio la modella.
Al termine del workshop, i partecipanti saranno in grado di decidere autonomamente quali impostazioni utilizzare, come posizionare le sorgenti luminose, quali ottiche impiegare e, in generale, come preparare tutto per quel determinato shooting.

Info e prenotazioni al 338.8047478 o via mail a info@sergiomotta.eu