Reportage di sport

Il reportage sportivo ha il compito di documentare un evento sportivo, non importa quale sia la sport, trasmettendo agli osservatori dell’immagine non solo chi siano gli attori in gioco, ma anche eventuali azioni particolarmente degne di nota avvenute durante la partita o la manifestazione.
Pensate, ad esempio, ad un gol segnato in rovesciata, ad un canestro effettuato con particolare elevazione, ad uno slalom mozzafiato.
La perizia del fotografo consiste, lavorando spesso in condizioni disagiate (per esempio con temperature sottozero) nel prevedere quale possa essere il momento giusto per scattare, prevedendo talvolta l’evento.
Anche in questo caso sono determinanti le impostazioni della fotocamera, le ottiche e la posizione rispetto alla persona o all’evento.
Il workshop sul reportage viene organizzato in concomitanza con eventi organizzati nella città di Torino (es. Turin marathon, Just the woman I am), oppure incontri calcistici di livello minore (per ragioni di minor difficoltà organizzativa), partite di basket e così via.
Ogni partecipante utilizzerà la propria reflex e, qualora indicato, il proprio cavalletto.
Sarà cura degli organizzatori richiedere ed ottenere eventuali pass qualora la tipologia di evento o le caratteristiche del luogo ne suggeriscano il possesso.

Info e prenotazioni al 338.8047478 o via mail a info@sergiomotta.eu